La Giunta esecutiva di Utilitalia ha nominato Marco Patuano vicepresidente della Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, guidata da Michaela Castelli. Patuano è presidente di A2A dallo scorso maggio e affiancherà nella vicepresidenza Filippo Brandolini (HERAmbiente), Francesco Macrì (Estra) ed Alessandro Russo (Cap Holding).
Marco Patuano è Presidente di A2A da maggio 2020. E’ inoltre fondatore e CEO della holding MP Invest, Senior Advisor di Nomura e Consigliere di Amministrazione per Telit, AC Milan e Digital Value.
Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, è stato CEO di Telecom Italia dal 2011 al 2016, membro del Consiglio della GSMA e ha partecipato attivamente alla nascita di TIM. Ha inoltre ricoperto per diversi anni incarichi di rilievo all’estero come CFO di TIM Brazil, General Manager per l’America Latina e CEO di Telecom Argentina. Nel gennaio 2017 è stato nominato CEO di Edizione S.r.l. È stato inoltre Consigliere della Fondazione Telecom Italia, la Fondazione Bocconi e l’Istituto
Europeo di Oncologia, oltre ad aver collaborato con diverse Università in Italia e negli Stati Uniti.
2020-08-06