Di mano in mano a Milano e Cambiago è il tempio dell’oggetto second hand dove trovare mobili e abbigliamento. Vestirti in modo originale, moderno, attuale a prezzi di grande convenienza e arredare la propria casa in modo originale è alla base della politica dei negozi. Presenti anche pezzi di antiquariato di grande pregio, sia mobili, sia quadri ma anche vecchi corredi ricamati tipici per le nostre nonne che si univano in matrimonio.
Si trova anche nuovo, firmato e casual, rigorosamente selezionato e rivalorizzato. Dal pizzo antico al vestito anni ‘50, dagli accessori più glamour al modello di tendenza, una moda senza tempo per persone creative.
Come funziona Di mano in mano
La merce che si trova in negozio non arriva da singole persone che vanno a lasciarla in conto vendita, nel caso però di pezzi particolarmente pregiati il negozio valuterà l’acquisto definitivo. Ciò che è esposto proviene dai circa 1.500 appartamenti sgomberati ogni anno con una percentuale di recupero degli oggetti che si attesta intorno all’80%. Gli scarti, il 20%, sono differenziati e smaltiti in appositi centri a pagamento. Previsto un piano energetico con fonti completamente rinnovabili e sul tetto del negozio di Cambiago sono stati collocati pannelli solari.
Ma cos’è il modernariato tipico di questi store? Si tratta dell’arredo anni ‘50, ’60, ‘70 e ‘80 che rende unico qualsiasi ambiente della casa, pensate ad un juboxe o ad una lampada di Vico Magistretti o al frigorifero bombato che da soli danno significato agli ambienti anche ai più essenziali.
Store di Cambiago
Oltre a Di mano in mano di viale Espinasse 97 si può andare anche nello spazio di Cambiago:
- Via Castellazzo 8 – 20040 Cambiago (Mi)
- Tel. 0295349193
- Quando andare: martedì e giovedì 15-19; sabato 10- 19
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.