Roadshow ANEV Campania ai Green Blue Days, il 13 ottobre alle 11.30

La tappa del Roadshow ANEV presso la Regione Campania si terrà il 13 ottobre ai Green Blu Days, l’evento di Napoli sullo sviluppo sostenibile. Il convegno “Lo sviluppo industriale nella Regione Campania: la sfida del settore eolico e delle rinnovabili” si terrà presso la sala 2 del Complesso Monumentale di San Domenico a Napoli.

Sarà possibile partecipare in presenza previa registrazione al sito per ottenere l’invito o da remoto attraverso le piattaforme social di Green Blue Days. Inoltre l’evento verrà trasmetto sul canale 696 del digitale terrestre, Ottochannel.

Di seguito il panel dell’evento:

Chairman: Simone Togni, Presidente dell’ANEV

Intervengono:

Umberto Di Matteo, Presidente Ises

Anton Seeber, President High Technology Industries Spa

GB Zorzoli, Presidente Aiee

Antonio Marchiello, Assessore Attività Produttive, Lavoro, Demanio e patrimonio Regione Campania

Oreste Vigorito, Vice Presidente Confindustria Campania

Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania

 

Piattaforme social Green Blu Days:

Facebook https://www.facebook.com/greenbluedays

Instagram https://www.instagram.com/greenbluedays/

Linkedin https://www.linkedin.com/company/green-blue-days/

Chi è ANEV – Associazione Energia del Vento

L’ANEV è l’associazione di protezione ambientale (riconosciuta ai sensi della Legge 8 luglio 1986 n. 349) nata nel luglio 2002 che vede riuniti circa 90 aziende che operano nel settore eolico e oltre 5.000 soggetti, tra cui produttori e operatori di energia elettrica e di tecnologia, impiantisti, progettisti, studi ingegneristici e ambientali, trader elettrici e sviluppatori che operano nel rispetto delle norme e dei regolamenti Associativi.

L’ANEV è l’Associazione Italiana presente nel Board direttivo delle corrispondenti associazioni Europee e Mondiali quali il WWEA–GWEC–EWEA oltre ad aderire a UNI–CEI-AIEE. Tra gli scopi dell’Associazione vi è quello di concorrere alla promozione e utilizzazione della fonte eolica in un rapporto equilibrato tra insediamenti e natura, nonché quello di promuovere la ricerca e lo sviluppo tecnologico finalizzato all’utilizzo della risorsa vento e all’uso razionale dell’energia, oltre che alla diffusione di una corretta informazione basata su dati reali.