La guida etica alla bellezza di Sunny Subramanian e Chrystle Fiedler

Una guida etica bella dentro e bella fuori. Sonda ha curato nei minimi dettagli grafici questo libro che è un’esplosione di colori; immediata la voglia di creare a casa le nostre ricette di bellezza totalmente vegane. L’autrice principale, Sunny Subramanian, è una famosa attivista americana che con il suo sito Vegan Beauty Review ha riscosso grande successo in questi ultimi anni.

Spiega dettagliatamente:

  • perchè avere un approccio cruelty-free alla vita
  • quali sono le principali tossine contenuti nella cosmetica non green (si amiche anche nei prodotti costosi e delle migliori marche si nascondono derivati animali e ogni genere di insidia per la nostra pelle e per il pianeta)
  • le meraviglie della cosmesi fai da te supereco e dai costi molto contenuti (alcuni ingredienti potrebbero già essere nei nostri armadietti e qualora non fosse così sono facilmente reperibili nei negozi bio oppure online)
  • la soddisfazione di avere prodotti buoni realizzati completamente con le nostre mani senza essere esperte di chimica
  • la bellezza degli oli vettori (argan, cocco, avocado, jojoba, girasole, mandorle, nocciolo, oliva, ricino, rosa canina), degli oli essenziali, il loro potere, le loro qualità ma anche cosa sono i burri e le cere vegetali, le argille e tutto ma proprio tutto sugli attrezzi utili per la nostra produzione home made

Il primo capitolo è dedicato alle cure per il viso, via quindi agli scrub, ai tonici, ai detergenti, alle maschere e ai sieri. Ecco nel secondo capitolo i trattamenti corpo: bagnoschiuma, burri, lozioni e profumi. Tutto per i nostri capelli nel terzo capitolo riservato alle ricette di shampoo, balsami, trattamenti, maschere e spray. Altre pagine sono rivolte al make-up, sarà incredibile scoprire come possiamo truccarci con fard, fondotinta e mascara prodotti e firmati da noi. Un capitolo è dedicato ai signori uomini: schiume, dopobarba, lozioni, colluttori e dentifrici.

L’edizione italiana è stata curata da Glenda Svanoni.